26
Mag

Arredamento ultramoderno: lo stile giovane e tecnologico

L’arredamento ultramoderno, anche detto stile ultramoderno, è una tendenza relativamente giovane, sviluppandosi più recentemente rispetto ad altri negli anni ’70.

Questi anni sono stati essenziali per la sua ascesa nel campo dell’architettura: lo stile ultramoderno, infatti, prende spunto dall’innovazione tecnologica e dagli eventi che si susseguirono proprio in quei decenni tra cui anche lo sbarco lunare di cui Armstrong fu protagonista indiscusso.

Lo spirito futuristico e l’innovazione tecnologica, quindi, sono ritenuti i punti cardini che hanno caratterizzato l’animo autentico degli arredamenti ultramoderni.

Questa tendenza nasce parallelamente allo stile moderno in quanto si riteneva che avesse perso l’originalità e la dinamicità.

La sua diffusione venne concretizzata attraverso la diffusione delle tecnologie mentre in Italia così come nel resto d’Europa si trasformava uno stile a tutti gli effetti e venne utilizzato da Renzo Piano durante la realizzazione di uffici a Novedrate.

Lo stile ultramoderno si contraddistingue, sin dalla sua nascita, anche per i valori ecofriedly.

Con la nascita e l’utilizzo di questa tendenza, infatti, si poneva anche l’obbiettivo di rinnovare la fiducia nella tecnologia per migliorare il mondo come Kenzo Tenge durante il boom edilizio negli anni ’60.

Innovazione, tecnologia e comfort

La casa ultramoderna si contraddistingue per il suo impatto sensoriale.

Gli elementi emozionali che si pongono nel momento della sua visione sono davvero tanti: quello che si riesce a determinare, però, meglio degli altri è il profondo senso di vivere che si pone in armonia con il resto del creato.

L’arredamento ultramoderno è caratterizzato da un alto grado di soggettività e proprio dalla sua grande autonomia nasce la versatilità dei complementi e degli accessori.

Le loro forme stilizzate, semplici e funzionali si contraddistinguono dalle altre e vanno a costituire un forte legame con la quotidianità del nostro tempo.

La parola chiave è leggerezza

La leggerezza nell’animo contraddistingue questo stile anche perché i materiali utilizzati sono scelti con cura.

Sono elementi moderni, facilmente pulibili e duraturi. L’acciaio va a definire uno stile ben definito e capace di regalare sensazioni di pulizia e ordine al solo colpo d’occhio.

Ciò che definisce una forte distinzione con lo stile moderno è l’illuminazione.

Trasformare tutti i luoghi accoglienti utilizzando una luce che possa valorizzare l’arredo è forse il punto forte di questo stile che predilige l’illuminazione a basso consumo come il led che diventa protagonista incontrastato.

I colori dello stile ultramoderno risultano invece abbastanza rigorosi.

Prendendo spunto dallo stile minimal, questo stile è imperniato su colori decisi: c’è poco spazio per le sfumature!

Il bianco rimane sempre protagonista insieme al nero con cui forma un bicolore intramontabile.

Gli arredamenti possono, invece, diventare elementi di spicco grazie a forti elementi di color rossi, gialli e verdi acido.

Arredare la tua casa in stile ultraleggero… è possibile!

Lo stile ultraleggero si adatta perfettamente ad ogni genere di spazio in città soprattutto se hai molto spazio a disposizione.

Se questo è lo stile che ti piace e devi realizzare adesso la ristrutturazione della tua vita allora stai leggendo il post adatto a te.

Generalmente è consigliato rivolgersi a chi è già abituato a svolgere opere di alto profilo. Solo in questo modo è possibile essere certi del risultato!

Ristrutturazione Garantita nasce proprio con questo scopo:
realizzare esclusivamente opere di alto profilo.

A differenza delle altre imprese, Ristrutturazione Garantita segue step-to-step la propria clientela che vuole realizzare la ristrutturazione della loro vita attraverso un servizio All-inclusive che ti permette di vivere una magnifica esperienza di ristrutturazione attraverso 3 fasi:

  1. La progettazione con la presentazione di N. 2 ipotesi distributive completamente diverse tra loro;
  2. La realizzazione del progetto attraverso operai che sono dipendenti diretti della società (NESSUN subappalto esterno ad idraulici, elettricisti, imbianchini ecc…);
  3. L’arredamento realizzato su misura dalla nostra falegnameria. In una casa di alto profilo ogni singolo dettaglio viene progettato e studiato da dei falegnami professionisti. Le nostre realizzazioni sono studiate proprio con gli arredi sin dal principio.

Possiamo garantirti anche la tutela dagli imprevisti

È la ristrutturazione della tua vita. Sappiamo quanto sia importante per te e proprio per questo vogliamo fare di tutto per rendere unica questa esperienza. Per aiutarti in questo percorso, abbiamo strutturato una particolare formula per proteggerti dagli imprevisti la “Triplice Garanzia: Tempo – Costo – Durata”.

  • Il Tempo: la certezza nella data di consegna.
    Penale pari al 5% dell’importo totale appaltato in caso di ritardo anche per un solo giorno!
  • Il Costo: la certezza di non dover preoccuparti dei problemi in itinere.
    Qualsiasi problema dovesse nascere in corso d’opera sarà completamente a carico di Ristrutturazione Garantita. Tu avrai la casa come presentata attraverso il render e al costo contrattualizzato. Nessuna sorpresa.
  • La Durata: la certezza di una garanzia DECENNALE e non biennale come previsto dalla normativa vigente.
    Ti sarà anche rilasciata una copia del contratto della ns. polizza assicurativa con massimale pari ad 1 milione di euro e con validità di ben 5 anni dopo la realizzazione dei lavori!

Non voliamo troppo alto. Abbiamo i tuoi stessi obiettivi

Ristrutturazione Garantita riesce ad assicurarti tutto ciò che abbiamo sopraccitato grazie alcune caratteristiche che portano l’azienda a DISTINGUERSI dalle altre.

Ristrutturazione Garantita è un’azienda specializzata in realizzazioni di interni e crea esclusivamente, interni di alto profilo (e null’altro che non siano interni o ville).

Il team di Ristrutturazione Garantita è strutturato, inoltre, da un Team di progettisti, Direttori di Cantiere ed Operai che sono specializzati in interni.

Vogliamo il meglio per te: ecco perché abbiamo deciso di non puntare alla quantità ma alla qualità delle opere da realizzare.

Prendiamo in considerazione solo chi intende ottenere una vera e propria realizzazione di design e non normali, standard e banali realizzazioni.

Per poter offrire questo servizio al Top, con una Delega completa e perfette rifiniture, Ristrutturazione Garantita realizza infatti solo 10 opere all’anno. Solo così potremo portare la tua casa ad essere sulla copertina di qualche rivista nazionale di settore!

Se vuoi anche tu realizzare una particolare casa e vederla pubblicata sulla copertina di una rivista di settore allora contattaci adesso qui.
Alla Casa Dei Tuoi Sogni!

PS.

Ti invito ad approfondire di seguito: