FAQ

Se deciderai di voler scegliere la nostra Formula All In One, ci occuperemo noi di tutto, compreso il progetto e la realizzazione degli arredi. Insieme a te valuteremo lo stile e il design che preferisci, per proporti le migliori soluzioni di arredamento presenti oggi. Nessun limite alle tue richieste e nessun limite di design: tu esprimi i tuoi desideri e noi li realizziamo, scegliendo solo pezzi di pregio e di eccellente qualità.

Nell’ambito della realizzazione adoperiamo impianti e materiali tecnologicamente molto avanzati, offrendo al cliente il massimo che il mercato mette a nostra disposizione.

Nel dettaglio, ciò che ci contraddistingue in modo sostanziale è che:

 

1.       Le nuove divisioni (tramezzi) le realizziamo con materiali avanzatissimi e molto più resistenti dei classici mattoni e con caratteristiche termiche e acustiche di gran lunga superiori.

2.       Gli impianti sono oltre che elettrici ovviamente anche domotici per la gestione della casa sia con uno schermo interno all’appartamento che da remoto da tablet e/o smatphone.

3.       Inseriamo sempre un impianto di allarme e di videoregistrazione inglobato nella domotica.

4.       Per il riscaldamento utilizziamo il pavimento radiante in modo da ottenere un calore uniforme che parte dal basso per un comfort eccezionale.

5.       Per il raffrescamento utilizziamo impianti centralizzati a soffitto, evitando di avere parti dell’immobile raffrescati solo parzialmente e soprattutto dli odiosi ed antiestetici spit a parete. Nel nostro caso si vedranno solo le bocchette a parete.

6.       I massetti sono realizzati con speciali materiali (e non in sabbia e cemento come i tradizionali) e hanno caratteristiche termiche ed acustiche di insonorizzazione elevatissime.

7.       I controsoffitti realizziamo qualsiasi cosa a disegno e/o a progetto.

8.       Le rifiniture delle pareti sono di altissimo profilo. Vengono fatti n. 4 passaggi con rasanti (anziché i 2 tradizionali) ed inoltre vengono eseguiti n. 2 passaggi con stucchi a base di olio per una finitura dei supporti extra lisci (si avranno le pareti lisce come un marmo o uno specchio).

9.       Le vernici che utilizziamo sono vellutate oppure plastificate (sempre super lavabili).

10.   Gli infissi sono in PVC o in alluminio Taglio termico (dipende dai casi).

11.   Le porte interne realizzate in falegnameria (nulla di prefabbricato).

12.   La fornitura dei pavimenti è compresa e con un costo fino a 100 euro al mq.

Queste lavorazioni, comprese della fase di progettazione e direzione lavori, hanno un costo di € 1.000 al mq.

 

Una volta appaltata la commessa, si realizzeranno, in modo analitico, le seguenti fasi:

 

FASE 1 – PREPARAZIONE DEL CANTIERE:

1.       Realizzazione da parte del ns Direttore di Cantiere del cronoprogramma per definire in modo analitico le tempistiche di ogni lavorazione.

2.       Assegnazione della commessa al caposquadra e la relativa squadra che il Direttore di Cantiere individuerà.

3.       Riunione presso ns. ufficio tra il Direttore di Cantiere ed il caposquadra che sarà presente in cantiere QUOTIDIANAMENTE per TUTTA la durata del lavoro (così che il committente troverà oltre al Direttore di cantiere SEMPRE la stessa persona con cui dialogare anche in cantiere).

4.       Riunione tenuta dal Direttore di Cantiere direttamente sul cantiere per mostrare al capo-squadra, ed al resto del TEAM, il da farsi dal punto di vista tecnico, logistico ed organizzativo nonché la condivisione con tutti del cronoprogramma.

 

FASE 2 – APERTURA DEL CANTIERE E GESTIONE

5.       Installazione del cantiere con invito anche al committente per firmare e ufficializzare l’effettivo avvio dei lavori e consegnare il “Verbale di Inizio LAVORI”. Da questo momento il cantiere è sotto la nostra piena responsabilità.

6.       Realizzazione giornaliera della documentazione fotografica che sarà consegnata alla fine dei lavori.

7.       Report descrittivo e fotografico settimanale dello stato di avanzamento del cantiere.

8.       Gestione di tutto ciò che riguarda la fornitura del servizio di ristrutturazione.

Parallelamente, mentre il cantiere procede, si provvederà a predisporre, presentare e concertare i dettagli estetici eventualmente non ancora definiti nella fase di appalto (colori pareti, progettazione arredamento, colori infissi esterni, disegni di posa di pavimenti, rivestimenti ecc..).

 

FASE 3 – CONSEGNA

9.       Si inviteranno i committenti presso il cantiere per il giorno previsto per la consegna e il rito di inaugurazione. Verrà anche al momento consegnato il certificato di fine lavori.

10.   La settimana seguente verranno da noi in Hotel per ritirare Il COLLAUDO delle opere, il certificato di agibilità, il certificato di nuovo accatastamento, le dichiarazioni di conformità degli impianti, il file fotografico dello svolgimento delle opere, e l’attestato di GARANZIA che i lavori sono stati realizzati da “Ristrutturazione Garantita” ed hanno pertanto 10 anni di garanzia (anziché i due anni previsti dalle normative vigenti).

La gestione del cantiere è affidata al ns. “DIRETTORE DI CANTIERE” GEOM. ROBERTO MAIORANO il quale provvederà ad organizzare e gestire la fase operativa degli operai interfacciandosi tra il progettista, gli operai e la committenza. Tu committente non dovrà pensare a nulla. Ci sarà il nostro Direttore per qualsiasi tipo di gestione.

 

Nello specifico, provvederà:

  • all’organizzazione logistica ed ovviamente tecnica
  • informare costantemente la committenza con report descrittivi e fotografici settimanali per lo stato di avanzamento del cantiere
  • a dimensionare gli impianti e preparare i grafici per stabilire ove installare i punti luce( grafici che saranno poi rilasciati a te committente)
  • per conto del committente, ad interfacciarsi con i fornitori di piastrelle, sanitari e varie (qualora la committenza provvederà lei ad approvvigionare il materiali)
  • occuparsi di qualsiasi altro aspetto legato alla gestione del cantiere e lavori

Il contratto con la Triplice Garanzia, che solo Ristrutturazione Garantita ti offre, è il nostro modo per tutelarti con costi certi, tempi di consegna rispettati (ogni ritardo te lo risarciamo), 10 anni di assistenza post lavori, di cui 5 assicurati Groupama.

Con la Triplice Garanzia non dovrai pagare spese extra, non ci saranno tempi di consegna che si allungano e avrai GRATIS il nostro intervento post lavori per 10 anni, nel caso ci fossero problemi da risolvere. Inoltre, da contratto, pagheremo una penale del 5% del totale appaltato per il primo giorno di ritardo oltre 50,00€ per ogni giorno di ritardo: così sei sicuro dei tempi di consegna!

Puoi avere la massima fiducia nei nostri operai, che lavorano con noi da almeno 2 anni e seguono con attenzione le direttive dei 4 Capi Cantiere di Ristrutturazione Garantita. Sono operai specializzati nella ristrutturazione di interni e fanno parte del nostro Team consolidato. Nessuno di loro è esterno o improvvisato, quindi puoi fidarti con estrema tranquillità di ogni loro intervento.

Ovviamente ci sono tutte le assicurazioni previste dalla legge. La nostra assicurazione, a differenza di molte altre, prevede anche una garanzia POSTUMA fino a 5 anni per eventuali danni con massimale di 1.000.000 di euro.

Se dopo i lavori sorgono problemi, nessun problema! Grazie alla Triplice Garanzia, avrai il nostro intervento, e GRATIS, per 10 anni (non per 2 anni, come impone la legge). Ci chiami, facciamo un sopralluogo, verifichiamo qual è il problema sorto e te lo risolviamo. Con Ristrutturazione Garantita puoi stare tranquillo anche dopo la fine dei lavori, perché ti dedichiamo tutta l’assistenza di cui potresti aver bisogno.

Iniziare a progettare con noi è molto semplice. Mandaci una richiesta di contatto, che verrà gestita il prima possibile e nel migliore dei modi dal nostro reparto commerciale. Per capire se facciamo al caso tuo e se possiamo soddisfare le tue esigenze, ti invieremo un questionario che potrai compilare anche da smartphone o tablet SENZA che tu debba stamparlo e inviarlo. Valuteremo attentamente le tue risposte per capire se siamo chi stai realmente cercando. In ogni caso motiveremo con un report dettagliato il motivo per cui abbiamo accolto o declinato la proposta. Ci conosceremo in un 1° incontro e tramite un’intervista approfondiremo tutte le tue richieste ed esigenze, fino alla tua decisione di affidarci l’incarico.

Non hai trovato risposta alle tue domande? Contattaci, saremo a tua completa disposizione!

CONTATTACI