Arredamento moderno: uno stile mai banale
Un arredamento moderno è caratterizzato da un intreccio di stili, un complesso intrico di dettagli appartenenti a stili differenti. Tutti questi complementi riportano a ridefinire questo stile come una macrocategoria.
La nascita dello stile moderno è complice anche di questi dettagli che permettono di contraddistinguerlo fra gli stili in questo momento più in auge.
La storia
Lo stile moderno è nato, in maniera lenta e creativa, sul finire degli anni ’40 quando l’architetto Ludwig Mies Van der Rohe si rese artefice di una rivoluzione tipologica, realizzando ad 80 km da Chicago Casa Farnsworth. Questa struttura, costruita con l’obiettivo di diventare un luogo di estraniamento dalla vita lavorativa per la dr.ssa Edith Farnsworth, si trasformò in uno dei simboli del movimento moderno e venne designato un punto di riferimento storico nazionale.
Sempre in quel lasso di tempo, all’interno del panorama architettonico, cominciarono a spiccare diverse personalità come i fratelli comaschi Parisi. Attraverso le loro creazioni, infatti, che li resero celebri in tutta l’Italia Settentrionale, i Fratelli Parisi riformarono gli stili sinora vigenti, integrandoli con ordine, rigore e praticità.
Questi sostantivi, da pura scelta personale, si trasformarono nei punti chiave di questo stile emergente insieme alle forme delicate e all’omogeneità degli spazi.
Tra il modernismo e il minimal, questo stile può accogliere ogni gusto senza tralasciarne il suo fascino.
Un passpartout per tutti gli stili
L’obiettivo dello stile moderno è redimersi dal peso dei grandi mobili decorati e poco funzionali per concedersi forme e strutture che difficilmente cadono nella banalità.
Ecco perché, lo stile moderno può rappresentare un vero e proprio passpartout, divenendo un ottimo compromesso per la vostra abitazione.
Guai a chiamarlo contemporaneo
Lo stile moderno è un insieme di emozioni. Prime donne nei colori e nelle strutture, queste si alternano vorticose tra gli ambienti e il suo design caratterizzato da lunghe sinergie che permettono di fondere il presente e il futuro.
Questo connubio rappresenta una scelta obbligata per i clienti che hanno il desiderio di abitare una casa moderna caratterizzata da elementi di alto pregio.
Proprio per questa motivazione, risulta davvero difficile mettere a confronto altri stili che potrebbero in qualche modo risultare simili come lo stile contemporaneo.
Nonostante, infatti, questo stile possa essere considerato legittimo erede del moderno, in realtà, appare come uno degli stili più distanti.
Niente è come sembra: lo stile contemporaneo si contrappone per il suo estremo minimalismo e la sua vicinanza alla tecnologia che diventa quasi indiscussa protagonista.
Arredamenti brillanti, Spazi pratici e Aree funzionali
Lo stile moderno è caratterizzato da materiali lucidi e raffinati che permettono di ottenere risultati brillanti ed omogenei.
I materiali sono generalmente di nuova fattura, mentre i mobili sono caratterizzati da forme pulite e squadrate.
I tessuti in stile moderno si contraddistinguono per la loro consistenza modesta. I colori si mischiano in maniera ordinata nell’arredamento, alternando le tonalità.
Passando dal sabbia, l’eleganza intramontabile del bianco e del nero fino ai colori più vivaci, i colori sono utilizzati sia in un’unica tonalità oppure poste in contrasto.
La tecnologia, protagonista indiscussa dello Stile Moderno
Lo smartphone è uno strumento ormai irrinunciabile grazie alle tante applicazioni che risolvono concretamente le nostre problematiche quotidiane. Allo stesso modo, la domotica si rivelerà nella vostra abitazione un elemento essenziale per sopravvivere allo stress quotidiano nonché il cavallo di battaglia dello stile moderno.
Cerchiamo di spiegare in parole povere cosa significa dotare la propria abitazione della domotica, una strumentazione capace di migliorare la qualità della nostra vita, modificando la gestione dell’imprevisto grazie ad un sistema intelligente.
Scoppia un flessibile sotto il lavandino? Il sistema, capta il problema e, automaticamente, chiude il contatore generale dell’acqua. Ricevuta la segnalazione lo strumento invierebbe la segnalazione ad un professionista in modo tale da porre soluzione al problema.
Troppo facile? Pensa a tutti i gesti quotidiani che svolgi prima di uscire di casa: tramite la domotica, sarà proprio la casa stessa a darti un aiuto concreto nelle tue attività quotidiane. Tutto il comando deriva dal tuo smartphone.
Cosa fare per ottenere una casa in Stile moderno?
La casa in stile moderno rispecchia perfettamente la tua visione di casa perfetta. Hai sfogliato delle riviste di arredamento e te ne sei follemente innamorato.
Ma un problema rimane: a chi è necessario rivolgersi per avviare la ristrutturazione della tua vita?
Generalmente, è consigliabile rivolgersi a chi è già abituato a svolgere opere di alto profilo. Solo in questo modo è possibile essere certi del risultato!
Ristrutturazione Garantita nasce proprio con questo scopo:
realizzare esclusivamente opere di alto profilo.
A differenza delle altre imprese, Ristrutturazione Garantita segue step-to-step i propri clienti che vogliono realizzare la ristrutturazione della loro vita, offrendo ai suoi clienti un servizio All-inclusive, garantendo una magnifica esperienza attraverso 3 fasi:
- La progettazione con la presentazione di N. 2 ipotesi distributive completamente diverse tra loro;
- La realizzazione attraverso operai che sono dipendenti diretti della società (NESSUN subappalto esterno ad idraulici, elettricisti, imbianchini ecc…);
- L’arredamento che viene realizzato su misura da ns. falegnameria (già previsto in fase di progettazione).
In una casa di alto profilo praticamente tutto viene studiato e progettato con falegnameria su misura; dalla boiserie alla una libreria, dagli armadi alle porte fino alla cucina ed al soggiorno. Non a caso tutte le ns realizzazioni sono concepite proprio con gli arredi sin dal principio.
Per di più, c’è la garanzia per ogni imprevisto
Per permetterti di tramutare i tuoi sogni in realtà, abbiamo strutturato anche una particolare formula per proteggerti da qualsiasi genere di imprevisto: la “Triplice Garanzia: Tempo – Costo – Durata”.
- Il Tempo, la certezza nella data di consegna.
Penale pari al 5% dell’importo totale appaltato in caso di ritardo anche per un solo giorno! - Il Costo, la certezza di non dover pagare gli eventuali imprevisti.
Qualsiasi eventuale problema dovesse nascere in corso d’opera sarà completamente a carico di Ristrutturazione Garantita. Tu avrai la casa come presentata attraverso il render e al costo contrattualizzato. Nessuna sorpresa; - La Durata, la garanzia DECENNALE.
Anziché 2 anni come previsto dalla normativa vigente, e ti sarà anche rilasciata una copia del contratto della ns. polizza assicurativa con massimale pari ad 1 milione di euro e con validità di ben 5 anni dopo la realizzazione dei lavori!
Troppo bello per essere vero? Tranquillo, nemmeno noi crediamo al paese dei balocchi
Ristrutturazione Garantita riesce ad assicurarti tutto questo grazie ad alcune caratteristiche che portano l’azienda a DISTINGUERSI dalle altre.
Ristrutturazione Garantita è una azienda specializzata in realizzazioni di interni e crea esclusivamente, interni di alto profilo (e null’altro che non siano interni).
Il team di Ristrutturazione Garantita è composto, inoltre, da un Team di progettisti, Direttori di Cantiere ed Operai che sono specializzati in interni. Per offrire, poi, dettagli estremamente precisi abbiamo scelto di non puntare alla quantità ma alla qualità delle opere da realizzare. Prendiamo in considerazione solo chi intende ottenere una vera e propria realizzazione di design e non normali, standard e banali realizzazioni.
Per poter offrire questo servizio al Top, con una Delega completa e perfette rifiniture, Ristrutturazione Garantita realizza infatti solo 10 opere all’anno. Solo così potremo portare la tua casa ad essere sulla copertina di qualche rivista nazionale di settore!
Se vuoi anche tu realizzare la casa dei tuoi sogni e vederla pubblicata su una rivista di settore contattaci qui.
Alla Casa Dei Tuoi Sogni!