7

LE PECULIARITÀ DELLA REALIZZAZIONE

  • Un grande e comodo divano 
  • Una cucina più che a soddisfazione 
  • Un tavolo da pranzo tutt’altro che piccolo 
  • Un bagno comodo ma soprattutto di tendenza
  • Una cameretta per il bambino
  • La camera da letto non necessariamente molto grande ma con una cabina armadio (obbligatoriamente) molto spaziosa
  • Un ripostiglio

RACCONTIAMO IL PROGETTO

Illuminazioni a più livelli – 4 tipologie di illuminazioni divise e diverse- almeno per la zona living, cappottiera a muro, armadiature a muro e tanto altro.Diciamo che in 80 mq, i pilastri, i punti luce esterni obbligati ed anche il punto di scarico dei bagniha fatto si che la fase di progettazione fosse piuttosto impegnativa. Tuttaviasi sono riuscite a soddisfare le richieste della committenza in pieno.

10
13
14

IL PROGETTO RISTRUTTURAZIONE GARANTITA

Una zona living molto spaziosa come da loro richiesta e dove la cucina è stata alla fine realizzata su due pareti che entrambe sono pari a circa 7/8 ml. Un comodo e grosso divano accoglie i padroni di casa dove possono godere di un meritato relax, accompagnato da un tavolo di design e sedie rivestite in pelle di coccodrillo.Varie modalità di illuminazione sono state installate. I faretti che piacevano molto alla committenza sono stati disposti tutti intorno ad una zona di cartongesso, leggermente ribassato sulla parte interna del living formando una cornice a quota più alta sul perimetro.

Sulla zona cucina è stata invece realizzata una trave fatta con 3 lati (di cui due aperti) e sotto posizionati i faretti con l’accensione per la sola zona cucina. Il tutto composto dalla bellezza di n.45 faretti per la sola zona living. Si sono installate delle luci nella zona del controsoffitto ribassato, per tutto il perimetro, in modo da creare un’atmosfera soft, ideale per guardare la tv o rilassarsi ascoltando musica. L’illuminazione è rigorosamente a luce calda.

Piastrelle più grosse e leggermente ondulate rivestono la maggior parte delle pareti. Sono state staccate da un bellissimo mosaico su rete con pezzetti rettangolari a contrasto per la zona doccia e la realizzazione di una greca al centro ed alla parte superiore.

Una parte di controsoffitto è stato realizzato in modo leggermente ribassato sulla parte solo del lavabo per ricalcare la sua forma. Entrambi sono semicircolari. Una doccia, anch’essa semicircolare è stata terminata con una bellissima parete doccia in cristallo artigianale, di tendenza nel 2007.La camera da letto è stata realizzata su misura per gli arredi che erano stati richiesti, dove si accede ad una grossa cabina armadio realizzata da falegnameria artigianale e che si sviluppa su 4 lati.

In più punti sono stati creati e realizzati delle armadiature a parete e la cappottiera all’ingresso. La casa si conclude con un ripostiglio ed una zona disimpegno. Tutto realizzato proprio come richiesto inizialmente dal committente.

Infissi in alluminio / legno, falegnameria su misura per cucina, porte interne, armadi a muro e tappezzeria artigianale completano la casa che, a distanza di ben 10 anni , sonno ancora in contatto con noi e più che soddisfatti senza aver mai riscontrato problemi per tutto quanto realizzato. Questi sono i benefici esclusivi del metodo All In One e della Triplice Garanzia.

9
8
15

RIEPILOGO DELLA REALIZZAZIONE

  • ANNO DI REALIZZAZIONE: 2017
  • INDIRIZZO: Napoli Centro
  • METRATURA APPARTAMENTO: 80 mq
  • TEMPO DI REALIZZAZIONE: 4 mesi

PROGETTIAMO INSIEME LA TUA NUOVA CASA

Ti piacerebbe capire come puoi progettare e realizzare con noi la ristrutturazione di casa tua?

Inviaci la tua richiesta di consulenza e il nostro progettista ti contatterà, quando desideri, per conoscere e capire i tuoi gusti ed esigenze.

RICHIEDI CONSULENZA

DICONO DI NOI