Geom. Roberto Maiorano

  • Home
  • /
  • Geom. Roberto Maiorano


Per la mia indole di lavoratore scrupoloso, efficiente e metodico mi è stata affidata la gestione tecnica per lo svolgimento delle opere in cantiere di Ristrutturazione Garantita.

Per anni ho collaborato alla costruzione di molti edifici, parchi, e vari complessi, sviluppando una maggiore competenza tecnica ad ogni realizzazione che va oltre le sole pratiche burocratiche.

Il primo rilievo sul campo è di mia competenza; una volta espletate le formalità sulla scelta del progetto e realizzata la stipula del contratto di appalto, mi occupo di varie attività come le fasi di pre apertura cantiere con, a seguito, la gestione e la supervisione.

 

TORNA AL TEAM

  • Il primo rilievo viene da lui eseguito e consegnato poi al progettista di riferimento.
    Una volta espletate le formalità (scelta progetto e stipulato il contratto di appalto) tocca a lui svolgere le fasi di pre apertura cantiere, gestione e supervisione (coadiuvato dal progettista di riferimento) fino alla consegna con :

    1. la lista dei materiali da utilizzare;
    2. realizzazione del cronoprogramma (diviso per giorni lavorativi con la specifica di cosa si realizzerà giorno per giorno);
    3. Redazione di pratiche burocratiche;
    4. Scelta del capocantiere più appropriato in base all’opera da realizzare e conseguente riunione per consegna cantiere;
    5. Coordinamento tra il capocantiere, la direzione interna e la committenza;
    6. Redazione di schemi esecutivi per la parte impiantistica con pre approvazione da parte del committente;
    7. l’interfacciamento con i vari show room per la consegna dei materiali;
    8. controllo giornaliero in cantiere per verificare il corretto svolgimento delle opere

DICONO DI NOI